0039 336 577266 info@thankstem.it

Lesione spinale

Quel che vedrete in questo video ha del miracoloso.
Le Associazioni per i lesionati spinali dovrebbero supportarci per portare questa terapia in medicina umana perché è una speranza concreta e soprattutto immediata.
Stiamo parlando di un’ernia del disco con lesione spinale che ha dato una paralisi completa degli arti posteriori di una bassotta di 7 anni.
La bassotta era in queste condizioni dopo quasi 40 giorni di terapia farmacologica ed una blanda fisioterapia.
Il neurologo che la curava aveva detto che un intervento chirurgico dopo tutti questi giorni avrebbe difficilmente dato un risultato ed i costi erano notevoli.
Marina, che già aveva visto gli effetti delle staminali del sangue su molti cavalli, mi chiamò per tentare con le staminali.
Anche io, che avevo trattato ernie gravi solo dopo intervento chirurgico, avevo poche speranze, ma ormai ho capito che in mancanza di alternative questa terapia va sempre tentata ed ecco i progressi.
Quel che bisogna però capire è che non sempre una lesione midollare ha ancora una possibilità di reversibilità, ma anche se succedesse una volta su 100 o su 1.000 andrebbe sempre tentata soprattutto per le persone.
La possibilità di avere questi risultati è caratteristica solo di questa terapia perché le staminali del sangue sono le uniche ad essere pluripotenti adulte e a inter-reagire con le cellule nervose.
Come ho detto è difficile che un miglioramento avvenga in casi cronici, ma a volte è avvenuto, infatti abbiamo visto in un altro video di questo canale ricamminare dopo 2 anni il Golden Retriever che si era parlizzato cadendo dal tetto.
Anche in questo caso l’inoculazione non è stata invasiva, ma solo peri-lesionale.
Solo con l’aiuto di chi è veramente motivato ed ha bisogno, potremo superare gli ostacoli posti da chi non vede oltre il proprio naso. Abbiamo veramente bisogno in questo momento di supporto morale ed aiuto economico per andare avanti!

Marco Polettini

Author Info

admin