I libri scritti dal Dr. Polettini
Link per acquisto online
THANKSTEM :le cellule staminali del sangue periferico curano,migliorano il metabolismo e la qualità della vita.
Il libro, pubblicato nel 2008, è stato scritto dal dott. Marco Polettini con la partecipazione della dott.ssa Alessandra Gambacurta e racconta, attraverso casi concreti, il percorso che li ha portati a questa sorprendente innovazione in ambito veterinario. L’opera rispetta l’obiettivo di soddisfare le curiosità scientifiche degli addetti ai lavori ed il coinvolgimento emozionale attraverso le storie raccontate dai proprietari degli animali trattati.
Questo è soprattutto un libro che propone di guardare la malattia da un diverso punto di vista permettendo così di affrontarla con rinnovata speranza.
Staminali del sangue, la terapia in contatto con il domani
Pubblicato nel 2011, il libro pone le basi su un’idea semplice e rivoluzionaria: milioni di anni fa gli essere monocellulari, che erano gli unici a popolare la terra, decisero di migliorare le loro capacità divenendo organismi pluricellulari in cui le cellule svolgono compiti specifici come la respirazione o la digestione, alcune di loro assunsero un compito informativo-organizzativo….
Cellule staminali autologhe in farmacia, come curarsi con le cellule staminali
Alla fine della stesura di questo libro mi sono chiesto perché uno Stato come l’Italia, che potrebbe ottenere un immenso beneficio economico e di immagine da un progetto come questo, non decida di investire risorse, che per uno Stato rappresentano verramente poco, affinchè si porti avanti la sperimentazione dando la possibilità di svolgere una ricerca.
Se i risultati fossero sovrapponibili a quelli ottenuti sugli animali (ora non sto parlando di tumore e di SLA) l’Italia diventerebbe uno dei paesi più ricchi al mondo e mi spiace che non ne venga informata obbiettivamente la parte politica sana della nostra nazione. Spero che questa mia pubblicazione arrivi alle orecchie di qualcuno delle alte sfere che abbia coraggio e che non si lasci condizionare dalla paura del cambiamento e dalla paura di contrapporsi a chi gestisce la sanità.
Un nuovo paradigma in medicina.
Un libro per parlare delle nuove scoperte e i nuovi paradigmi della medicina, per riflettere e comprendere come questo ci porti a trovare rimedi e soluzioni ad alcune delle sfide più importanti nel campo della salute.
Gli antichi chiamavano Fisica la scienza della Natura che abbracciava un campo di studio molto ampio che comprendeva la biologica, l’astronomia, la chimica, etc.
E’ quindi evidente la stretta relazione della Fisica, che si interessa dei fenomeni fondamentali che riguardano tutta la Natura, con la biologica.
Non è quindi concepibile che la medicina non si adegui alle nuove leggi scoperte dalla fisica attuale che governano tutti i fenomeni, compresi quelli biologici.